Agenzia Web, SEO e Marketing per Aziende, Professionisti, Associazioni ed Enti

Servizi Web – Sem, Seo e Smo e ads

SEM – Search Engine Marketing

InnovaImpresa effettua azioni di marketing SEM, è cioè tutte tutte le attività dirette ed indirette che hanno l’obiettivo di migliorare l’indicizzazione e/o di identificare, migliorare e/o raggiungere un determinato target (tipologia di cliente). Quindi, Il SEM comprende diverse attività, fra le più conosciute:

  • SEO (Search Engine Optimization): è l’atitvità finalizzata ad un miglior posizionamento nei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc.). Inlcude l’ottimizzazione dei testi e delle immagini di un sito, l’individuazione delle keywords, il caricamento del sito nei motori ed altri interventi specifici per cliente.
  • SEA (Search Engine Advertising): consiste nell’attività di promozione a pagamento attraverso i motori di ricerca piú conosciuti e gli strumenti di pubblicità da loro offerti. L’esempio piú diffuso è Google Adwords, ma esistono altri strumenti ugualmente validi adottabili in base alle particolarità del cliente/prodotto/settore.
  • SMO (Social Media Optimization): è l’insieme di azioni mirate a fare emergere e diffondere l’attività del sito/cliente sui social media (Facebook, Twitter, Pinterest ed altri). L’obiettivo principale è incrementare sia qualitativamente che quantitativamente i contatti o coinvolgere i fans di un social network. La gestione dei social networks solitamente appare solo come attività di allargamente della propria cerchia nel web 2.0; in realtà se svolta in maniera mirata e professionale ha impplicazioni importanti – monitoring, benchmarking, database building, customer care, digital branding – che ne amplificano le potenzialità.
  • Web Analytics: l’analisi delle iterazioni (comportamenteo) degli utenti con il web (sito web, social-media, motori di ricerca, ecc.) rappresenta una base fondamentale di partenza per prendere decisioni in merito agli obiettivi ed alle finalità del progetto web. Partendo dal semplice concetto che dal web è possibile estrapolare ed analizzare un numero quasi illimitato di informazioni e quindi di comportamenti degli utenti, questa attività è di fondamentale importanza per orientare ed eventualmente modificare dinamicamente le strategie e gli obiettivi aziendali. InnovaImpresa è specializzata nell’analizzare i dati ed orientatere il cliente nelle scelte migliori al fine di raggiungere gli obiettivi del suo progetto web.
  • Altre azioni possono essere pianificate in base alla tipologia di prodotto/servizio da posizionare online e nel mercato realte.